Ciro Ammendola

Poliambulatorio

Specializzazione: Urologia

Richiedi maggiori informazioni
o prenota una visita

    Esperienza

    Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la II Università degli studi di Napoli nel 2001 con votazione 110/110 e Lode.
    Nel 2006 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Urologia presso l’Università Federico II di Napoli con votazione 70/70 e Lode.
    Nel 2008 è stato Fellow presso il Dipartimento di Urologia della Mayo Clinic (Rochester, U.S.A.).
    Dal 2009 al 2012 Professore a contratto presso l’Università del Sacro Cuore “Cattolica” di Roma.
    Dal 2007 al 2012 Specialista Urologo presso U.O.C. di Urologia presso l’Ospedale San Carlo di Potenza.
    Dal 2012 al 2021 Specialista Urologo presso l’Ospedale “San Bortolo” di Vicenza.
    Dal 2019 opera come Libero Professionista.
    Dal 2021 è specialista urologo presso la Casa di Cura “Villa Berica” di Vicenza e la Casa di Cura “Città di Rovigo” dove svolge anche l’attività chirurgica
    E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato con particolare riferimento alla chirurgia urologica laparoscopica, robotica e oncologica.
    Ampia è la casistica chirurgica sia in campo Urologico che Andrologico.
    Si dedica a tutte le patologie urologiche e andrologiche e, in particolare, alla diagnosi e al trattamento dei tumori vescicali e prostatici, all’applicazione di nuove tecnologie per la cura e il trattamento delle patologie urologiche sia benigne, sia neoplastiche.

    Specialità

    L’urologia è una specialità medica che si occupa della diagnosi, del trattamento e della prevenzione delle malattie del sistema urinario e riproduttivo maschile. Include la valutazione dei sintomi, la prescrizione di farmaci, la chirurgia e la terapia per patologie come la prostatite, il cancro alla prostata, la disfunzione erettile, la incontinenza urinaria, i calcoli renali, e le malattie delle vie urinarie. L’urologia si concentra sull’utilizzo di una combinazione di terapie farmacologiche e chirurgiche per trattare le malattie del sistema urinario e riproduttivo maschile e migliorare la qualità della vita del paziente.

    L’andrologia si occupa di tutte le patologie e disfunzioni a carico dell’apparato riproduttivo maschile, formato da pene, testicoli, dotto deferente, vescicole seminali, prostata e uretra.
    Il medico andrologo si occupa anche delle problematiche legate alla sfera sessuale, come disfunzione erettile, eiaculazione precoce e infertilità maschile, attraverso la diagnosi e prescrizione della terapia più idonea per il trattamento e cura.

    Perché rivolgersi al Dr. Ammendola?

    A livello ambulatoriale esegue:

    • Visita andrologica
    • Visita urologica
    • Ecografia statica del pene
    • Ecografia dinamica del pene
    • Ecografia dell’addome inferiore
    • Ecografia scrotale
    • Ecografia prostatica transrettale
    • Uroflussometria
    • Test di Stamey
    • Tampne uretrale