Specializzazione: Chirurgia orale – Endodonzia e Conservativa – Implantologia – Gnatologia – Parodontologia – Odontoiatria
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la Lode presso l’Università degli Studi di Padova e presso il medesimo Ateneo ha conseguito il Diploma del corso di perfezionamento in Chirurgia Orale.Oorale (III anno) presso l’Università degli Studi di Trieste.
E’ un Medico Odontoiatra attento e scrupoloso ai problemi dei Pazienti e cerca di capire e consigliare al meglio un piano di terapia personalizzato in base alle singole esigenze.
Molto umano, disponibile e paziente.
Svolge la sua attività in qualità di libero professionista da diversi anni in Chirurgia Orale, Parodontologia, Implantoprotesi, Conservativa ed Endodonzia.
La specialità chirurgia orale si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie, lesioni e deformità dei tessuti molli e duri della bocca, dei denti e dei mascellari. Comprende la rimozione dei denti del giudizio, la chirurgia implantare, la chirurgia ortognatica, la chirurgia periapicale, la chirurgia delle lesioni benigne e maligne della bocca. Utilizza tecniche chirurgiche avanzate e strumenti per garantire una guarigione rapida e un risultato estetico soddisfacente.
La cura canalare (detta anche trattamento endodontico o devitalizzazione) consiste nella rimozione della polpa dentale (nervo) e dei batteri e loro tossine dall’interno del canale radicolare, disinfezione e sagomatura del sistema canalare e successivo riempimento dello stesso con materiale inerte, in modo da evitare la proliferazione di batteri al suo interno. Con la cura canalare denti anche molto danneggiati, possono essere salvati evitando di essere estratti.
Implantologia : Riabilitazione di casi complessi, con la tecnica del Carico Istantaneo® V.T. secondo la filosofia della Chirurgia Minimamente Invasiva e della Isotopia Interventi in Sedazione farmacologica con Anestesista.
La gnatologia è una branca dell’Odontoiatria che studia le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonazione e postura) e pertanto i rapporti tra i mascellari, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari di destra e di sinistra, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua.
Parodontologia (cura dell’ infiammazione gengivale), trattamento dei casi gravi di recessione con l’utilizzo del Laser e Piezosurgery.
Le malattie parodontali oggi colpiscono due terzi della popolazione e sono la causa principale di edentulismi parziali e totali.
Si occupa prevalentemente di: