Specializzazione: Gastroenterologia, Geriatria e Medina interna
Laureato, nel 1977, in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con il massimo dei voti.
Nel 1985 ha conseguito la Specializzazione in Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva presso l’Università di Padova e, nel 1992 la Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di Studi di Verona.
Da giugno 1979 a dicembre 2015 ha lavorato senza soluzioni di continuità presso il S.S.N. come Medico a tempo pieno ricoprendo i seguenti ruoli:
Dal 1979 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Assistente Medico presso Reparti di Medicina generale con attività ambulatoriale di gastroenterologia.
Dal 2002 al 2005 è stato Dirigente Medico di I° livello presso l’Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Civile di Legnago.
Dal 2005 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Vicario del Direttore e Responsabile dell’ambulatorio di Gastroenterologia presso l’U.O.C. di Medicina Generale dell’Ospedale Civile di Noventa Vicentina.
Dal 2016 lavora Libero Professionista specialista Gastroenterologo e di Medicina Interna presso vari Ambulatori di Medicina Privata.
Gli ambiti di interesse sono:
La Gastroenterologia è una specialità medica che si occupa dello studio, diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato digerente, compresi stomaco, intestino, fegato e pancreas. Gli specialisti in Gastroenterologia utilizzano tecniche diagnostiche come la endoscopia, la colonscopia e la ecografia per individuare e trattare le malattie gastrointestinali. La Gastroenterologia è anche coinvolta nella prevenzione e nella gestione delle malattie infiammatorie dell’intestino. Inoltre, gli specialisti in Gastroenterologia possono aiutare nella gestione di sintomi come diarrea, stitichezza, dolore addominale e reflusso acido.
La medicina interna è una specialità medica che si occupa della diagnosi e cura delle malattie non chirurgiche. Include la valutazione dei sintomi e la gestione dei pazienti con malattie croniche o acute. Include anche la prevenzione, la gestione e la cura di malattie del sistema cardiovascolare, respiratorio, endocrino, neurologico e gastrointestinale.
A livello ambulatoriale esegue: